FINALE: VIRTUS TERNI 67 – FAVL VITERBO 73
La Favl Viterbo si impone ad Acquasparta contro la Virtus, vincendo 73-67 dopo una gara presa e guidata per tutto il secondo tempo, soprattutto grazie ad un terzo quarto in cui realizza 25 punti e mette la freccia in maniera definitiva in una delle gare più brutte della Virtus.
Il nodo è proprio la prestazione sottotono dei nostri ragazzi, partiti contratti e poi sciolti nel primo quarto, per quello che sembrava essere preludio di una serata tranquilla, ma che invece si è trasformata in una notte buia.
Niente di grave, sia chiaro; come abbiamo sempre detto, le partite importanti, quelle da vincere, arriveranno nel 2022, ma questo non significa che non sia necessario porre attenzione su cosa non vada bene per migliorare da subito.
Sulla gara poco da dire, oltre al fatto di dover fare i complimenti ai nostri avversari per il carattere e la concentrazione messa in campo per 40 minuti, soprattutto dopo aver avuto in settimana il brutto infortunio di uno dei loro giocatori più importanti. Ora testa bassa e lavorare, come siamo abituati a fare senza tanti proclami, consapevoli che il gruppo è unito e voglioso di mettere alle spalle questa gara. Non vediamo l’ora di tornare in palestra.