Serie D: La Virtus continua la striscia vincente

Serie D: La Virtus continua la striscia vincente

FAVL VITERBO 65 – VIRTUS BASKET 80

Arbitri: Morina e Francia

Parziali: 16-24, 14-23, 15-18, 20-15

FAVL: Celli 4, Serrano 2, Georgiev 2, Berto 12, Gueye, Rossi 11, Ripamonti, D’Agostino 5, Balestro 9, Bertini 12, Iacarelli 1, Gasbarri 5. All. Montori

VIRTUS BASKET: Macchioni, Metalla 21, Picchiarati 2, Grilli, Agliani 10, Passari 2, Finetti, Rinaldi 10, Cardoni 18, Arra 2, Bartola 3, Gambelunghe 12. All. Sampalmieri

Continua il trend positivo della Virtus Basket, che batte a domicilio la Favl Viterbo e si rilancia in un campionato quanto mai aperto, visto il lungo stop che ha cambiato gli equilibri di alcune squadre. Era una partita molto importante quella sul parquet laziale, non solo perchè la Favl aveva aperto una crisi importante nella gara di andata, ma soprattutto perchè si poteva continuare un buon momento mentale e fisico dei ragazzi di coach Sampalmieri.

Così è stato, con un perentorio secondo quarto dove la Virtus scappa via grazie ad una difesa attenta, solo 14 punti subiti in 10 minuti, ed un attacco, dove la vena del ritrovato Gambelunghe, permette di creare il vuoto con un +17 alla sirena di metà gara. La botta è grossa per il quintetto di casa, che nel primo quarto era rimasto in scia e dove solo un ottimo Agliani aveva permesso ai nostri di mantenere un esiguo vantaggio.

Il secondo tempo è di controllo per la Virtus, dimostrando sino alla fine la volontà di mandare un messaggio forte a tutti, di una ritrovata concentrazione ed abnegazione. Da sottolineare anche l’ottima prestazione offensiva di Cardoni, 18 punti alla fine per lui. Bene così. Continuiamo a lavorare a fari spenti.