Gradita visita nel pomeriggio di lunedì presso la palestra “Di Vittorio”. Infatti, durante l’allenamento del gruppo 2006/07 ci è venuto a trovare il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, in carica da un paio di mesi, e che sta conoscendo le realtà sportive del ternano.
Istruttore di tennis di grandissima esperienza, ha voluto toccare con mano anche la “didattica” della pallacanestro, da grande cultore dell’insegnamento, riconoscendo l’indubbio valore del lavoro quotidiano sul campo. Con l’occasione, dopo una breve intervista, abbiamo voluto omaggiare la visita con una maglia personalizzata, immortalando il momento insieme a tutto il gruppo di ragazzi.
“E’ sempre un grande piacere vedere i ragazzi durante l’allenamento – ha detto il delegato provinciale – e dopo questo lungo periodo, nel quale tutti gli sport stanno ripartendo, voglio sottolineare quanto sia importante fare sport per i ragazzi di tutte le età. Noi come Coni, abbiamo l’obbligo morale di stare vicino a tutti gli sportivi e tutte le associazioni”.
Da grande sportivo, avendo cominciato ad insegnare ben 40 anni fa, è chiara la soddisfazione di presenziare fisicamente agli allenamenti dei ragazzi.
“Sono entusiasta – continua Moscatelli – perchè il primo obiettivo che mi sono posto è stato quello di conoscere più realtà sportive possibili. Oggi sono qui, e noto un grande numero di iscritti, ed un movimento davvero importante che fa bene alla pallacanestro”.