Tocca ai più piccoli! E’ stato reso pubblico il protocollo per l’attività di minibasket che potrà finalmente ripartire. Così già da lunedì inizieremo con il programma che prevede due allenamenti a settimana, esattamente lunedì e giovedì presso la palestra ITC. Sono stati già avvertiti i genitori dei gruppi, che potranno quindi finalmente riportare i nostri ragazzi in campo.
E’ troppo presto per vederli giocare, ma appena il tempo sarà clemente, anche l’attività all’aperto sarà possibile, rendendo tutto più inclusivo.
Ora, dopo mesi di attesa tocca a loro, la nostra forza, i bambini! Mi raccomando, fateli venire carichi di energia, perché bisogna togliere parecchia ruggine accumulata alle spalle.
Continuano invece gli allenamenti dei ragazzi, che in settimana hanno ripreso tutti, rispondendo con grande presenza ed impegno in ogni aspetto del gioco. Tutto questo è il segno che la pandemia ci ha tolto parecchio, ma ha anche restituito la consapevolezza del dono che ogni giorno abbiamo, cioè quello di essere liberi di giocare.
Basta parlare, vogliamo sentire i palloni battere! A lunedì!