Mentre siamo in attesa del nuovo Dpcm, che arriverà il 6 marzo e si protrarrà fino a Pasqua compresa, è doveroso lanciare un messaggio a tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie. Sì perché stiamo già lavorando affinché si possa tornare a giocare appena ce lo consentiranno; ecco la conferma del presidente.
“Anche se da fuori non si vede – annuncia Pierpaolo Pasqualini – la macchina organizzativa è ripartita. Già da giorni ci stiamo sentendo con tutti gli istruttori, cercando di mettere nero su bianco un piano allenamenti che possa soddisfare tutti i gruppi. Siamo pronti a tutto, nel senso che in base a quello che ci sarà concesso, potremo ripartire con allenamenti individuali o di squadra, all’aperto col preparatore oppure direttamente in palestra con il proprio gruppo”.
Ovviamente il filo conduttore di tutto andrà di pari passo con la curva dei contagi ed il colore della nostra regione, rimanendo coerenti con la scelta fatta qualche tempo fa, cioè quella di mettere la salute di tutti come primo aspetto da dover raggiungere.
“Certamente non vogliamo rimangiarci quanto detto in passato – sottolinea il presidente Union – ma il quadro prospettato alla fine di gennaio era realmente difficile, per questo abbiamo preso una decisione dura ma doverosa. Di fondo però, mi preme ricordarlo, noi abbiamo sempre voluto giocare, per questo ci auguriamo che ad aprile si potrà tornare in palestra con maggiore fiducia.
La società oltre all’aspetto meramente tecnico sta valutando anche qualche mossa amministrativa per rendere l’organizzazione più semplice anche per i genitori.
“Stiamo valutando alcune strade – conclude Pierpaolo – per poter lavorare con scadenze a breve termine, in modo da poter ogni volta vedere cosa possiamo permetterci e cosa no, oltre che per aiutare le famiglie nel pagamento delle quote. Ci sono alcune formule interessanti che non voglio dire ancora, ma sono al vaglio. Intanto possiamo dire ai ragazzi di scaldare i motori, perché sono convinto che questa volta sia quella buona per metterci dietro le spalle questa lunga astinenza”.
Nella seconda metà del mese di marzo gli istruttori contatteranno i genitori dei ragazzi per una riorganizzazione per gruppi, rendendosi disponibili per qualsiasi tipo di domanda in merito. Poi si passerà alla pulizia delle palestre per una successiva riapertura. Speriamo che la Pasqua porti una luce nuova anche a canestro.
GoUnion!
Nella foto: il Presidente Pasqualini con la maglia di Oxilia, giocatore dell’Orasì Basket Ravenna, ospite Union un paio di settimane fa ad Acquasparta.