Dopo aver confermato tutti gli allenamenti dei gruppi del settore basket e minibasket, a seguito del DPCM del 18 ottobre, facciamo ancor più chiarezza sull’attività cestistica, copiando ed incollando la nota della Fip che aiuta a comprendere cosa sia cambiato.
“
La Federazione Italiana Pallacanestro informa che, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020, sono consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le Società partecipanti ai Campionati nazionali (Serie A maschile, Serie A1 femminile, Serie A2 femminile, Supercoppa A2 e B maschile).
Ad esito della consultazione del Presidente FIP Giovanni Petrucci con tutti i Presidenti dei Comitati territoriali, la FIP comunica che tutti i campionati regionali senior e giovanili fino all’Under 13 compresa prenderanno regolarmente il via secondo quanto previsto da ogni singolo Comitato. Unica eccezione la Lombardia, per cui vale l’ordinanza regionale n. 620 che vieta, fino al 6 novembre prossimo, le attività di tutte le categorie senior e giovanili maschili e femminili.
Tutte le attività di Minibasket potranno proseguire esclusivamente in forma di allenamento individuale.”
Dal comunicato emerge che l’attività cestistica potrà proseguire “normalmente”. Solo il settore minibasket avrà l’obbligo di far allenare i bambini in maniera individuale.
Con la totale certezza che ognuno di noi faccia il massimo per tornare alla normalità, riprendiamo dunque il nostro lavoro.